Collezione Brunella

La vite, l'uva e il vino come simboli di rinascita, di amore, di pace, di gioia

Banner Collezione Brunella

Con la fine dell'estate si iniziano ad assaporare i primi sapori autunnali, le giornate iniziano ad accorciare e si inizia a percepire il profumo di sottobosco e di mosto d'uva tipico di questo periodo. L'autunno è una stagione meravigliosa per sposarsi: si evitano i grandi caldi estivi, la natura si colora di alcune tonalità meravigliose di giallo, arancio, rosso burgundy e marrone ed è ancora possibile stare all'aria aperta senza troppe ansie. Questa collezione nasce da questa sensazione meravigliosa che l'autunno porta con sé. Nasce dall'amore per il buon vino ed in particolare dalle mie radici chiantigiane, di Greve in Chianti, paese natale di mio nonno (lo stesso che ha fondato la tipografia) e di Panzano in Chianti, paese natale di mia nonna.

Leitmotiv di tutto il coordinato è una ghirlanda disegnata a mano di tralci di vite e uva stampate in color borgogna. La carta ruvida e martellata dà a tutto il coordinato un effetto bellissimo un po' rustico, ma molto raffinato. La busta è realizzata a mano con fibre di cotone e quindi presenta le caratteristiche bordature sfrangiate con le "barbe" a vista. Il nastro in chiffon sfrangiato chiude l'invito come fosse uno scrigno e alla base del fiocco un tag sagomato con una ghirlanda e le iniziali degli sposi.

E' una collezione adatta a tutti quei matrimoni dove i toni del borgogna e bordeaux sono predominanti, ma soprattutto dove il vino e la vite sono uno dei temi principali.

Ho selezionato alcune foto di servizi fotografici che trovi su Magnolia Rouge di allestimenti impeccabili per matrimoni autunnali:

Qui trovi i servizi fotografici ai quali mi sono ispirata:

Intimate thanksgiving elopement shoot in the Colorado mountains

Romantic autumn wedding inspiration in the Colorado mountains