Collezione Fiocco di neve

Meraviglioso matrimonio invernale

banner-collezione-fiocco-di-neve

Sempre più coppie scelgono il periodo invernale per sposarsi. Da quando ho iniziato questo lavoro accompagno sempre più matrimoni proprio in questo periodo. Sicuramente la stagione non è quella convenzionale per antonomasia. Ma immaginate l'atmosfera: gli addobbi e magari lo spirito natalizio sempre vivo, il camino acceso, la cena o il pranzo in una sala addobbata e caldissima, gli abiti lunghi, il velluto e chissà forse un po' di neve. Che bellezza! Lo sapete quanto amo i matrimoni invernali. Anche io mi sono sposata proprio a dicembre.
Amo la montagna e soprattutto, la amo d'inverno.
Non particolarmente il freddo, ma l'atmosfera che crea.
Per questo mi sono sposata a dicembre. Io e Niccolò, mio marito, amiamo l'inverno e non abbiamo avuto dubbi sulla stagione adatta a quel giorno importante.
Questa collezione si ispira a questa stagione, alla neve che da noi non scende facilmente, ma che mi affascina tantissimo!

Sicuramente sapete che non esiste un fiocco di neve uguale all'altro. E' unico. Ed infatti ho disegnato a mano il mio fiocco di neve e l'ho reso il leitmotiv di questa collezione invernale.
La partecipazione di sviluppa in orizzontale: quando è chiusa ha il formato di una classica busta commerciale ma una volta aperta si rivela l'annuncio, l'invito al matrimonio e l'eventuale lista nozze stampata nella parte alta della partecipazione. L'invito al ricevimento si presenta sottoforma di cartoncino inserito dentro una tasca incollata nella parte bassa. Il piccolo fiocco di neve si ripete delicatamente in più punti della partecipazione richiamando questo elemento meraviglioso e dando grazia a tutta la composizione.

Un matrimonio invernale ha un sacco di spunti da cui trarre ispirazione. Ve ne metto alcuni veramente belli. Guardate che atmosfera!

Qui trovi i servizi fotografici a cui mi sono ispirata:

Elegant James Bond Inspired Winter weddingin the austrian Alps Winter wedding at St Regis Deer Valley